[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: Le IMMAGINI caricate che superano i 500 PIXEL di larghezza vengono ridimensionate automaticamente. Cliccandoci sopra (o scegliendo "Visualizza immagine" dal menù del tasto destro) compare l'immagine originale
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Foro di Minas Tirith: chiacchiere e incontri
 I Viandanti
 Amici nell'Ovest...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
   
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AmonSûl Inserito il - 14 febbraio 2008 : 00:25:54
Non so se è bello aprire un topic apposta, non so se è bello scriverlo su un forum, ma so che è bello il legame che c'è tra di noi, perciò lo scrivo.
Chi vorrà leggerà.
A chi non interessa leggerà tardi o mai...

Insomma. La mamma di Alez, dopo una lotta lunga, che ha coinvolto lui stesso e la sua famiglia, si riposerà nella gioia eterna delle terre imperiture. Stamattina ha attraversato quella cortina di pioggia che si è tramutata in vetro argentato... lasciando intravvedere finalmente verdi paesaggi, dopo le terre oscure...

Domattina alle 10 si terrà il funerale.

Ho provato a trovare un modo delicato per tradurre l'essenza di questo "passaggio", anche se forse non ce ne sono.
Ma mi preme ancora di più che Alez sappia che lo abbiamo pensato spesso, anche se forse nel silenzio...

Proprio ieri mi sono trovato a scrivere nei commenti poetici quel pezzo di John Donne... le persone non sono capitoli di un libro che vengono strappati, ma solamente tradotti in un linguaggio più bello. E possa succedere che il frutto di questa traduzione sia sempre fecondo e presente in Alez, ancora di più da oggi... May it be...

Un abbraccio

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
trilly Inserito il - 07 settembre 2014 : 18:07:25
Desidero fare tra queste pagine un abbraccio affettuoso a Silma e ai suoi cari perchè oggi è mancato il nonno...
Quando si perde una persona anziana si perde anche parte della nostra storia, la memoria storica di una vita, spesso difficile che però aiuta a superare gli ostacoli dei nostri tempi.

Silma so quanto eri legata alla figura del nonno ma sappi che lui non se ne andrà mai da te perchè ciò che ci lega ai nostri cari, alle persone che abbiamo amato e che non ci sono più, sono i ricordi, sono la loro voce, il loro passaggio su questa terra!

Con il tempo si affievolisce anche il dolore ma credimi in realtà loro diventano i nostri angeli custodi... di questo sono più che sicura!



Trilly
---------------------

"Alle antiche sere
e alla musica lontana..."
AmonSûl Inserito il - 23 settembre 2013 : 11:04:57
L'altro giorno per caso ho pensato al Balr... chissà come se la passa...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Merry Inserito il - 22 settembre 2013 : 17:09:12
Ho chiesto ieri a Luthien, dovrebbe essere il cimitero civico di Bolzano.

Cimitero civico di Bolzano
Via Maso della Pieve,7
Telefono 0741 280 231

Orari

Da Marzo ad Aprile 8:00 - 18:00
Da Maggio a Settembre 8:00 - 20:00
Da Ottobre a Febbraio 8:00 - 18:00

L'accesso al cimitero è limitato a 15 minuti prima della chiusura.

Fonte: http://www.comune.bolzano.it/servizi_context02.jsp?ID_LINK=2588&area=51

------------------------
"Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!
AmonSûl Inserito il - 27 gennaio 2013 : 23:05:00
Bella domanda...
bisognerebbe sentire la Luth, magari lei lo sa...
(comunque secondo me non dorme...)

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Merry Inserito il - 25 gennaio 2013 : 17:21:23
Il Balrog adesso dove dorme l'eterno sonno? Vorrei pianificare una visita.

------------------------
"Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!
AmonSûl Inserito il - 17 settembre 2012 : 21:04:35
Merry ha scritto:

La forza delle idee del Balrog mi sorreggeva quando sembrava venir meno la mia... spero di riuscire ad arrangiarmi in qualche modo, ora dovrò "navigare a vista" senza un pilastro, un faro di riferimento.

Chi l'avrebbe mai detto... mi hai fatto rimpiangere il tuo russare come un trombone, accidenti, vecchio mio...[:247]

Ieri ho giocato tre partite di scacchi, ne ho perse due, ma dopo aver vinto l'ultima ho ordinato un rosso in tuo onore. Fammi un favore Balrog, quando sbaglio tirami una "scoppola" sulla nuca anche da lì dove sei. Sbaglierò meno.

Addio, grandissimo. [gim-cin]

------------------------
"Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!

^____________^

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Merry Inserito il - 17 settembre 2012 : 18:21:46
La forza delle idee del Balrog mi sorreggeva quando sembrava venir meno la mia... spero di riuscire ad arrangiarmi in qualche modo, ora dovrò "navigare a vista" senza un pilastro, un faro di riferimento.

Chi l'avrebbe mai detto... mi hai fatto rimpiangere il tuo russare come un trombone, accidenti, vecchio mio...[:247]

Ieri ho giocato tre partite di scacchi, ne ho perse due, ma dopo aver vinto l'ultima ho ordinato un rosso in tuo onore. Fammi un favore Balrog, quando sbaglio tirami una "scoppola" sulla nuca anche da lì dove sei. Sbaglierò meno.

Addio, grandissimo. [gim-cin]

------------------------
"Io sono un contestatore più di voi, io sono più a sinistra di tutti, io supercontesto!"
Bob Rock

Mitakuye oyasin!
Silma Inserito il - 09 settembre 2012 : 20:57:32
Vorrei riuscire a mettere insieme delle parole che valgano davvero qualcosa. Sono sempre stata quella brava a usarle.
Ma davanti alla morte di chi ho a cuore, non ne sono mai capace. Questa volta non fa eccezione. Mi sembra che qualsiasi frase sia inutile, che qualsiasi parola si presti al suono della banalità.
I ricordi mi si affollano nella mente e non trovano un ordine, una strada.
Mi mancherai bal. Ti voglio bene. Forse è questa davvero l'unica cosa che conta.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Luthien82 Inserito il - 09 settembre 2012 : 14:36:20
quanto di me ti sei portato via....e quanto di te mi rimmarrà dentro......

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
AmonSûl Inserito il - 08 settembre 2012 : 18:39:34
trilly ha scritto:

[img]http://i41.tinypic.com/2zyv9t4.jpg[/img]


http://www.youtube.com/watch?v=K_OB7d-B1Vw


Mi prendo questo pezzo, Trilly... sembra fatto apposta...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
AmonSûl Inserito il - 08 settembre 2012 : 18:34:19
Non ho il coraggio di parlarne... ho un gran freddo...
la partenza del Balrog mi lascia con un gran senso di mancanza di un pezzo importante di me.
Qui dentro ci sono tra le cose più belle che ha detto e pensato. Sarà uno scrigno prezioso per ciò che era e che è ancora...

Chissà come ci rimarrà a scoprire che la morte non era che un attimo tra due vite...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Luthien82 Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:17:11
già, è vero. però devo dire che mi sono ritrovare a fare un'interesante discussione sulla morte e a quanto in realtà sia un dono e non una maledizione.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
AmonSûl Inserito il - 27 ottobre 2011 : 18:36:47
la morte dei personaggi famosi suscita sempre un misto di assurdo "salire sul carro del vincitore" anche da parte di chi non gliene fregava una mazza e la commozione legata alla morte sbattuta in faccia...
il caso vuole che in quei giorni ci fosse il terremoto in Turchia e quindi mi sono trovato a fare certi confronti... però forse ci ha preso molto questa tragedia sulle due ruote per il valore simbolico di un ragazzo che aveva tutto e che non pensava che la sua vita terrena fosse così breve... questo è forse ciò che ci dà i brividi e ci commuove...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Luthien82 Inserito il - 24 ottobre 2011 : 19:57:10
Un pensiero per Marco Simoncelli, troppo giovane per andarsene anche se per la sua passione.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
AmonSûl Inserito il - 03 dicembre 2010 : 21:06:41
urka, mi è preso un colpo... pensavo a qualche amico stretto... :(

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]
Luthien82 Inserito il - 01 dicembre 2010 : 16:41:24
Addio al Maestro Monicelli, grandissimo regista della commedia all'italiana.
Che la terra ti sia lieve.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Luthien82 Inserito il - 16 settembre 2009 : 14:21:02
Un addio a Mike Bongiorno, a me sembra sia sempre stato lì nella scatola catodica, un grande della televisione come piaceva a me. Gentile e non invadente, cortese e forse più vera di quella che ci propinano oggi. ALLEGRIA!!!!

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Silma Inserito il - 22 febbraio 2008 : 17:20:09
ben tornato alex [:298]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Luthien82 Inserito il - 22 febbraio 2008 : 13:40:41
abbracio stritoloso di lunga memoria!!!

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
Narya Inserito il - 20 febbraio 2008 : 15:39:18
Ben tornato [:298]

Narya [:421]

************************************************
If you believed they put a man on the moon, man on the moon.
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool.

Alex the Ruler Inserito il - 19 febbraio 2008 : 15:48:42
Bentrovati ragazzi.
Vi ringrazio veramente tutti per la vicinanza che sempre avete nei miei confronti sia quando lo dite/scrivete, sia quando lo esprimete nel Vostro intimo.
Torno a scrivere qui dopo tanto tempo perché ne sentivo, come sempre, il desiderio, anche se non sono mai stato molto loquace con le dita e non so se era perché non avevo manco il tempo di sedermi davanti al pc o, qualora anche lo avessi avuto, perché non avrei saputo neanche cosa scrivere. Giusto o sbagliato che sia ho sempre preferito tenermi tutto dentro perché, visto che nessuno avrebbe potuto fare nulla, evitavo almeno di gravare i miei amici di questo fardello. Forse alcuni di voi più erano addentro alla mia situazione, ma era perché magari ci sentivamo direttamente e saltavano fuori domande più specifiche ed io odio mentire.
E' sì stato uno sperpetuo per questi lunghi anni, però sono sempre stato aiutato dall'Alto per prima cosa dandomi la forza, senza la quale non avrei potuto fare veramente nulla (ovviamente queste cose vanno estese anche al resto della mia famiglia), poi con altre tante cose non meno importanti. Non dimenticherò mai, per esempio, che la malattia di mia madre è stata diagnosticata lo stesso anno in cui v'ho conosciuto e, quella stessa estate, ancora in ignoranza, abbiamo passato insieme una porzione di vacanza. Da allora mi siete stati sempre di conforto e sempre vicini perché spesso il mio pensiero vola verso voi in una sorta di viaggio astrale annullando la distanza fisica tra di noi. Distanza che io ho sempre sentito tantissimo anche perché, a parte Nimue di Palermo e Shelob di Bari, non solo io ero quello più a Sud (il che non significa nulla), però soprattutto ero l'unico della mia zona ed addirittura della Campania, perciò non potevo frequentare nessuno di voi fisicamente perché troppo lontani. I più vicini sono variamente dislocati nella enorme e dispersiva Roma che la mia situazione rendeva non quantificabilmente più lontana degli oltre duecento chilometri di distanza da casa mia, avendo io alla mia cinta legato un elastico ancorato a casa che più tirava quanto più mi allontavo.
Come dicevo ad alcuni di voi pochi giorni fa... si, ho intenzione di ritornare a scrivere e presto, solo siate indulgenti con me perché la mia nuova vita è iniziata da poco e quando sarò davanti al pc dovrò dare priorità allo studio che è rimasto ancorato lì per tanto tempo e che ora dovrà essere liquidato grazie anche a mia madre che mi ha dato più tempo libero e mi darà la concentrazione necessaria per far passare anche la coda da questa benedetta porta.

Vi abbraccio tutti.




Alessio


____________________________________________________

C'è un che di tragico nell'enorme numero di giovani che oggi in Inghilterra iniziano la vita con un profilo perfetto e finiscono per scegliere una delle tante professioni utili
Silma Inserito il - 19 febbraio 2008 : 11:17:49
[:298] torna presto paesà! Ti aspettimo tutti [:-xx]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Narya Inserito il - 18 febbraio 2008 : 22:14:07
Ieri sera ho sentito Alessio, dice che presto tornerà a scrivere, che sente la mancanza del forum.
Ti aspettiamo! Un abbraccio forte forte [:298]

Narya [:421]

************************************************
If you believed they put a man on the moon, man on the moon.
If you believe there's nothing up my sleeve, then nothing is cool.

Luthien82 Inserito il - 15 febbraio 2008 : 17:22:04
vista la proverbiale eloquenza del nostro Bal..... Comunque l'idea di venire a Bologna ci sta tutta. Magari però parliamone in un altro post.

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo.
AmonSûl Inserito il - 15 febbraio 2008 : 13:51:11
Anche io!
Certo che io l'ho mollato alle 22 che andava a mangiar cena... conoscendoti l'avrai fatto manducare a mezzanotte...

CollevEnt [:381]
_________
"Tutto ciò che accade, tu lo scrivi", disse.
"Tutto ciò che io scrivo accade", fu la risposta. [:115]

© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03