[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | Links | Cerca | FAQ ]
Entaconsiglio: TITOLI MUSICALI, FILM, LIBRI (ma anche i nomi che sono "oggetto" del post che scriviamo) vanno messi in grassetto per rendere più leggibile il post agli altri
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Il Palazzo d'Oro: Fantasy e giochi
 Fantasy e fantascienza
 Star Wars

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è ON
* Il Codice Forum è OFF


   Allega file
  Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AmonSûl Inserito il - 07 gennaio 2005 : 00:14:47
pork... si è cancellato il lunghissimo post...

io inizio a riscrivere...

dicevamo...

potremmo parlare degli innumerevoli riferimenti ad iSdA spulciando qua e là... e se vorrete lo faremo...
O dei riferimenti medievali, perchè che questo mondo sia in tutto e per tutto un contesto medievale riproposto nel futuro non ho molti dubbi...
O se mastro Mit vuole condurre le danze ^^

dunque qualche giorno fa stavo guardando "Guerre Stellari - Una nuova speranza", l'episodio IV della serie... [:221]

come sapete è uscita la Trilogia Classica in un cofanetto super-mega-giga fantastico... mille mila aggiunte ed effetti speciali in più, ridoppiato, con scene inedite ed extra corposi...

ecco, le due versioni delle locandine ^^
[img]http://www.cinemedioevo.net/Film/PS/sw1-01.jpg[/img][img]http://www.cinemedioevo.net/Film/PS/sw1-02.jpg[/img]
che poi la guerra dell'etoile mi suona mooolto strano... [:256][:256]

cosa ne pensate?
- cosa pensate del doppiaggio? A dir la verità sono rimasto un po' sorpreso dalla voce del nostro buon Dart Vader che ricordavo più profonda ed inquietante...
- cosa pensate della modifica italiana dei nomi? Ad esempio Han Solo che diventa Jan Solo, il nome di Vader cambiato in Fener... Sembra che la scelta di Fener sia ormai definitiva, dopo un [url="http://www.corriere.fantascienza.com/notizie/5230"]sondaggio[/url]. E in definitiva... non potrebbero cambiare il nome dell'imperatore PALPATINE???? [:261] [:81]
- cosa pensate degli effetti speciali? Le esplosioni fantasmagoriche ad esempio mi pare non si amalgamino troppo bene con lo stile del film... troppo futuristiche, troppo fini e bianc-azzurre... ^^

comunque è stato fatto un lavoro sopraffino sulla pellicola...
e una cura maniacale che fa portare questo film ancora più in alto rispetto ad Episode I e II... oltre ad un maggiore respiro epico, una maggiore profondità nella storia e un senso di soprannaturale che pervade il film...

Guardate e stupite... qui ci sono le immagini che testimoniano alcune delle modifiche apportate:
[url="http://www.guerrestellari.net/modules.php?name=News&file=article&sid=836"]Edizione in DVD della trilogia - Le modifiche[/url]
dove trovate anche l'elenco delle modifiche che in questo episodio sono:
Eposiodio IV Una Nuova Speranza
· Rimosse molte imperfezioni e migliorati gli sfondi. Lo spazio sotto allo speeder di Luke ora è più realistico.
· Tutte le animazioni aggiunte nel 1997 sono state migliorate
· Greedo ed Han sparano nello stesso istante
· Jabba è stato rifatto da capo, ora è molto più realistico ed è molto più accettabile persino Han Solo che gli gira attorno pestandogli la coda (si lo fa ancora..)
· Le lettere nei pannelli della morte nera sono scritti in Aurebesh anziché in inglese.
· Lo sfondo del blocco di detenzione è molto più realistico e appare più lungo.
· Le spade laser sono state rese più “dense”, l’aspetto è una maggiore luce, un colore più intenso ed una maggiore definizione.

Che la forza sia con voi...
[:240]

nell'attesa di "Guerre Stellari, Episodio III - La vendetta dei Sith"

Collevento
_________
ore infinite come costellazioni e onde, spietate come gli occhi della memoria...
altra memoria e non basta ancora... cose svanite, facce...
e poi il futuro... [:115]
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Silma Inserito il - 15 giugno 2005 : 20:36:05
Torno ora dall'aver visto Stars Wars III.
Che dire...mi è piaciuto davvero moltissimo. Scenari stupendi, effetti speciali azzeccati e mi sembra che gli attori se la suiano cavata piuttosto bene. Padme è davvero bellissima, però un piccolo appunto all'attrice: da quando una donna incinta, anzi quasi partoriente, si muove con tale agilità e prontezza? Quasi correva, ma si può, nel suo stato? [?][?][:V]
Come al solito, i duelli con le spade laser sono l'effetto migliore, al di là di altri combattimenti più elaborati.
Ho trovato il film commovente, la scena dei bambini uccisi, nella sua brevità, è qualcosa di doloroso quasi a livello fisico. Forse, però, la trasformazione di Anakin è stata un po' troppo rapida, m'immaginavo qualcosa di più complesso, mentre solo quella lacrima che continuamente gli scendeva sul viso lasciava intendere la battaglia interiore che lo lacerava. Forse per la lunga attesa, mi è parso che il film scorresse troppo velocemente e talvolta non riuscivo a rimettere insieme le varie scene: una fra tutte, mi spiegate come fa il maestro Kenobi, un secondo dopo essere rimontato nella navicella, a comparire nascosto in un anfratto con la cappa marrone sul viso? Da dove è sbucato? [?]
Nel complesso però mi è molto piaciuto, a livello sopratutto emozionale mi ha coinvolta abbastanza. Un complimento enorme poi va a Yoda, è semplicemente il massimo [^]

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
balrog Inserito il - 15 giugno 2005 : 16:02:27
,,,ma come Ear ,mi meraviglio di te....

Leia ha un ricordo Bene Gesserit della madre mentre ancora è in gestazione...se no che Madre Superiora sarebbe (nel senso della Forza naturalmente...)

se qualcuno pensasse che sono impazzito e sto dando i numeri lo rimando alla lettura dello stupendo Dune di Frank Herbert...(il film fa schifissimo,il libro è uno dei libri di fantascienza più belli da me letti ....e io ne ho letti davvero tanti)

balrog
Luthien82 Inserito il - 15 giugno 2005 : 14:02:21
Concordo con le impressioni del Bal quando è finiti ISDA[:.(]
Star Wars è stato una mezza pippa, forse perchè sono entrata in sala con della aspettative enormi, insomma pensavo "è l'ultimo, chissà cosa combinano wow".
Premessa lunghissima e conclusione brevissima, mio eccesso di risa in sala quando Dart Vader imprigionato nel suo scafandro grida "NOOOOOOOO"[:221][:81]

Anche la creatura più piccola muta le sorti del mondo
Earendina Inserito il - 15 giugno 2005 : 12:55:16
x Ear : Lo sapevo [:-p] ma volveo sottolineare che ci sono tante cose che non quadrano tra le 2 trilogie (questa è solo una di tante )
Grazie Aer per la tua risposta [:-xx]
Eärendil Inserito il - 15 giugno 2005 : 00:23:57
Citazione:
Messaggio inserito da Earendina

Ma cè anche un'altra cosa che non quadra ed è come mai la principessa Leila si riccorda di sua madre quando il frattello gli chiede di lei ??? Parlano della madre adottiva ( Lei sa che è adottata ? ) o della vera madre (Padme)? e Padme non era anche lei una principessa?[:?]



Parlava della vera madre, non ricordi che l'abbiamo rivisto di recente quel pezzo dove Luke chiede a Leia se si ricorda di sua madre, la sua vera madre (testuali parole)?
E lei risponde " era taanto bella, ma taanto triste" , come se l'avesse vista veramente.. evidentemente lucas ci ha ripensato e l'ha fatta morire prima che leia potesse ricordarsela (sennò come faceva ad aggiungere la scena ricca di "pathos" in cui lei muore "d'amore" dopo aver partorito- [:))])
[xx-(])

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita è come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
Aerendill Inserito il - 14 giugno 2005 : 23:54:03
Mi pare di aver capito che le principesse di Naboo fossero a rotazione, ossia restassero in carica un tot di anni, per poi abdicare in favore di un altra (se ricordo bene scelta dal Consiglio).
Ma non ci giurerei: è ciò che ho dedotto io.


Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
Earendina Inserito il - 14 giugno 2005 : 18:51:16
Ma cè anche un'altra cosa che non quadra ed è come mai la principessa Leila si riccorda di sua madre quando il frattello gli chiede di lei ??? Parlano della madre adottiva ( Lei sa che è adottata ? ) o della vera madre (Padme)? e Padme non era anche lei una principessa?[:?]
Aerendill Inserito il - 14 giugno 2005 : 16:11:15
Citazione:
Messaggio inserito da Gandalf
...forse è mia ignoranza, non si capisce come mai Leia sia principessa.

Questo te lo posso dire io.

Ovviamente Spoiler

Alla fine Leila viene adottata dal senatore che salva Yoda e Obi Uan, il quale era un reggente di qualche tipo. Indi eredita la carica di principessa del pianeta dei genitori adottivi.
Per il resto proviamo ad andare ad interpretazioni.

Aggiungo, Anakin era già più forte di Obi Uan prima di passare al lato oscuro (mazzola il Conte Duku da solo). Com'è che poi si impippisce tutto di colpo (nonostante lui stesso dica "sono diventato più forte"... sborone) e, non solo lo scontro con Obi Uan dura un'ora e mezza, ma perde pure? Mah!
[?]

Aerendill

Just Drow it!
"Ciò che è stato fatto non può essere disfatto. Ciò che non ci ha ucciso ci ha reso più forti. I sogni che ci hanno illuso ci muoiono dentro."
balrog Inserito il - 14 giugno 2005 : 10:47:47
...è impressionante che si abbia avuto bisogno di un film per farlo diventare un modello...

di ISDA sapevamo tutto però che meraviglia "vederlo"...io non mi sono annoiato un momento

sinceramente quando è finito mi sono sentito come quando finii il libro tanto tempo fa

mi sono sentito come se un vecchio amico tanto amato se ne fosse andato

lo stesso senso di vuoto...

mah...più ci penso e più Star Wars mi sembra un baraccone da imbonitori


bal
BiancaDama Inserito il - 14 giugno 2005 : 09:43:00
a me non sono piaciuti nessuno dei sei (ma non ditelo ad andrea [:-p]).
Pur non piacendomi, i primi tre (i tre vecchi) hanno un senso, un filo continuativo...
I nuovi tre sono troppo slegati, non c'è gusto a scoprire una cosa che si sapeva già.

la "conversione" di anakin è del tutto ridicola. cambia idea da un momento all'altro! Andrea ha risposto "eh ma... era il suo destino".

Boh... alla fine sono d'accordo con barlog e gandalf, ma volevo sbrodolarmi un po' [:))]

(quando è partita la sigla finale andrea ha sussurrato "ecco, è finita" e ha pianto... [:I])

(ps: non è impressionante che isda sia già diventato un modello?)

________________________
C'è, tra le nuvole di un sigaro, la voce di uno zingaro che un giorno di gennaio gridò C'è, o almeno credo ci sia stato, un fedelissimo soldato che per sempre quella voce cercò e che diceva...
Elessar Inserito il - 01 giugno 2005 : 17:36:44
Lucas ha negato la possibilità di un VII VII e IX episodio ma ha annunciato che sono già in preprodizione 110 ore di serie televisiva che narrerà i 24 anni di vita di Luke Skywalker prima dell'incontro con Obi-Wan... cioè gli anni mancanti tra la nuova e la vecchia trilogia

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
balrog Inserito il - 01 giugno 2005 : 15:49:12
si grazie era Padme...

...ho detto che gli effetti speciali mi erano piaciuti, che il film era ben fatto (nel senso della confezione) non che il film nel suo complesso mi era piaciuto...e mi pare di averti accennato le ragioni anche se non in maniera diffusa.

se ricordi ti dissi anche che dopo i primi tre avevo apprezzato solo la prima parte dell'episodio uno....

...comunque non concordi con me sulle parti criticate ?

bentornata Trilly mia "piccola polemica" tascabile...

bal

P.S. devo ammettere però che la battaglia delle navi spaziali è davvero bella...
trilly Inserito il - 01 giugno 2005 : 15:34:56
Citazione:
Messaggio inserito da balrog

...e assolutamente NOIOSO...

una noia mortale,abissale,in certi momenti snervante....nei contenuti e nella storia, che ha raggiunto livelli di scontatezza perfino patetici...(assolutamente sconcertante la figura dell'amata di Anakin-non ricordo il nome



PADME' e' il nome dell'amata....

l'hai trovato noioso? strano mi sembrava avessi detto che ti era piaciuto.... ma forse ho capito male io come al solito.


Trilly

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
L'intuizione di una donna
è molto più vicina alla verità
della certezza di un uomo!
(J.R.Kipling)
balrog Inserito il - 01 giugno 2005 : 12:55:41
...erano in progetto fin dall'inizio...che poi li realizzino è un altro paio di maniche ma penso che non molleranno facilmente la gallina e le sue uova d'oro.

balrog
Eärendil Inserito il - 01 giugno 2005 : 12:10:06
[^]

non sapevo degli episodi VII, VIII, IX... davvero sono in progetto?

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita è come una battaglia navale...

Un giorno ci sei, un giorno ci sette...
balrog Inserito il - 01 giugno 2005 : 11:41:37
Ho visto La Vendetta dei Sith....splendidi effetti speciali,splendida ambientazione,assolutamente più vera del vero,cura dei particolari maniacale...e assolutamente NOIOSO...

una noia mortale,abissale,in certi momenti snervante....nei contenuti e nella storia, che ha raggiunto livelli di scontatezza perfino patetici...(assolutamente sconcertante la figura dell'amata di Anakin-non ricordo il nome-che sembra una caricatura di un pupazzo,mancavano solo i fili e il resto c'era tutto...non parliamo dell'assurdità della sua uscita di scena...tipo "buh!! muori e non se ne parli più" "ohhh sta morendo...come mai?" "non desidera più vivere", neanche in una favoletta per bimbi in età prescolare...)
(...e Lord Grevoius che tossisce e parla come iun fumatore di sigari ottantenne...patetico esempio di tentativo di ironica caratterizzazione del personaggio,nato dal nulla e finito nel nulla)
(e vogliamo parlare della "trasformazione " di Anakin in Lord Vader ?...ahhh quegli occhi così torvi !!!...sempre più torvi !!!...una cosa da "occhio della madre" della Corazzata Potemkin...assolutamente ri-di-co-lo)
c'è una abissale differenza tra ironico e ridicolo e qui siamo ben all'interno della seconda sponda

non pretendoo alti contenuti intellettuali qualità si però...

recitazione a mio parere pessima,ciò dovuto probabilmente alla sceneggiatura ingessata

aspetto gli episodi VII , VIII, IX con una certa curiosità


bal
Valinor Inserito il - 26 maggio 2005 : 10:00:43
Gran bel film, mi ci voleva proprio.
Devo dire che mi ha soddisfatta.
Questa "Epopea" ha segnato gran parte della mia vita e quella della mia famiglia, dal fidanzamento ad oggi....
è nel nostro DNA ormai
Cmq le due ore e mezzo di film mi sono volate, e non è stata una sensazione solo mia...
Battaglie all'altezza , effetti speciali pure, la storia be, quella mi è piaciuta dall'inizio e questo film era l'anello di giunzione che mi mancava proprio.

Piccolissimo spoiler

[spoiler]

Bellissima la frase di Amidala all'insediamento trionfale di Palpatine(ma come si fa a chiamare uno così Palpatine?!):
"La libertà finisce tra scroscianti applausi"
Anche se devo dire i dialoghi infilati tra una scena e l'altra con i deja vu più che rafforzare il film lo fanno scadere.
Avrei voluto vedere una trasformazione Vaderiana più lenta , più sofferta....mi è sembrata troppo repentina e quasi assurda....
Infine la scena col doppio-tramonto (i due soli) su Tatooine è semplicemente commovente
[/spoiler]




.....la fine, l'inizio.
Bello , assolutamente da vedere.


"...Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate..."
Bilbo
Eärendil Inserito il - 23 maggio 2005 : 11:28:05
Beh lo visto anch'io..
i parsec di distanza ci sono tutti, rispetto ai primi due episodi. Resta il fatto che ancora non ha raggiunto il pathos della prima trilogia, che è irripetibile, vuoi per gli attori, vuoi per la sceneggiatura che era più scarna ma efficace.
Cmq il lavoro non è affatto negativo, certo, da Lucas non ci si poteva aspettare cose rivoluzionarie, ma se non altro non è caduto nelle ridicolaggini dei precedenti episodi (finalmente poche bestie parlanti e quasi niente mostriciattoli vari stile Muppet Show).
Gli effetti speciali sono sensazionali, e finalmente non sono troppo invasivi e ridondanti, come accadeva nel secondo film, dove si aveva l'impressione che molte scene fossero state girate esclusivamente per mostrare la bravura della Ilm negli effetti speciali.
Qui per lo meno sono funzionali alla storia e più credibili.
Molto belle le battaglie spaziali, e notevole il personaggio in Cg di Yoda, enormemente migliorato rispetto al secondo film, sia nel rendering che nelle movenze (il duello finale con Darth Sidius è da brivido, e non si ha più l'effetto "palla da tennis" del film precedente ^_^).
A quanto pare Gollum ha fatto scuola, visto che mi sembra abbiano usato la stessa tecnica del motion capture per animare Yoda.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... è un barbatrucco!!!
Elessar Inserito il - 22 maggio 2005 : 21:56:24
Allora...
un buon film...
intanto aggiungo solo qualche riga... mi dilungherò quando anche voi l'avrete visto...
Una prima parte deludente, mi ha fatto preoccupare, mi sembrava che la rotta intrapresa nei primi due film fosse stata mantenuta...
La seconda parte è meglio... anche perchè accadono i fatti più importanti e drammatici della storia...
Purtroppo manca la brillantezza dei dialoghi della vecchia trilogia, qui sono troppo sterili e ripetitivi (principalmente quelli tra Anakin e Padme...
Gli effetti visivi sono stupendi anche se in certi punti mi sembrava di essere in un luna park più che in un film...
Gli attori sono migliorati... finalmente Lucas è riuscito a far recitare i suoi attori di indiscusso talento... molto bravo Ewan McGregor, Hayden Christensen è riuscito ad aggiungere qualche nuova espressione... purtroppo una brava attrice come la Portman non è riuscita a entrare nel ruolo, ma cmq la sua bellezza le consente di farsi perdonare...
Ripeto: un buon film... meglio del I e II episodio... a molti parsec dalla vecchia trilogia...

----
Io sono dell'idea che i dialoghi della trilogia tradizionale erano molto più curati... aumentavano la drammaticità degli eventi... in questa trilogia i dialoghi, in molti casi, smorzano le emozioni che scaturiscono dalle scene...
Si, una nuova speranza non è allo stesso livello dei due successivi, ma secondo me, resta un gran bel film...

"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Mitsui Inserito il - 22 maggio 2005 : 09:47:10
Commento senza spoiler:

Ragazzi, tanto Rosie troverà da ridire comunque... Ma questo film è bellissimo (soprattutto il secondo tempo), Lucas si è superato, OVVIAMENTE è il migliore dei primi 3, ma a me è piaciuto anche più di A new Hope (4)... I vertici del 5 e del 6 sono irraggiungibili, sia chiaro, ma finalmente c'è dietro una trama e l'attore che interpreta Anakin sembra finalmente andato ad un corso che gli abbia insegnato un altro paio di espressioni facciali. Padme è sempre ingaurdabile (a livello recitativo, sia chiaro),e metà dei personaggi sono fatti al pc... MA vi assicuro che i soldi spesi per andare a vederlo sono davvero ben spesi!!!!

VVVVVVVVVV

Molti parsec? uhm... non sono d'accordo. Sto rivedendo i vecchi episodi, e i dialoghi brillanti sono davvero pochi, e sono quasi solo battute di Han Solo, mentre Luke... Mls. Insomma, io non idolatrerei l'episodio 4 come il 5 e il 6...

[:221]

"FRACIDA DI MELE!!!!!"
AmonSûl Inserito il - 22 maggio 2005 : 01:04:54
Nell'attesa dei primi commenti...
finalmente sapremo cosa succederà nell'Episodio III, perchè nei primi due il copione e il luogo è stato sempre lo stesso:
(Clicca per vedere l'immagine originale)
[img]http://www.nekochan.it/forum/../Public/data/AmonSûl/20055221647_gulf-2.jpg[/img]

[:256][:256][:256][:256][:256]
[:256][:256][:256][:256][:256]


CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
www.comitatoscienzaevita.it
AmonSûl Inserito il - 13 maggio 2005 : 18:52:35
eheheh...

aggiungo solo per completezza che esiste anche un topic "organizzativo" per la visione di Guerre Stellari - Episodio III: [url="http://www.nekochan.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=446"]Evento: Star Wars episodio III[/url]

CollevEnt [:381]
_________
luce, luce lontana, che si accende e si spegne...
quale sarà la mano, che illumina le stelle...
mastica e sputa, prima che venga neve... [:115]
Elessar Inserito il - 13 maggio 2005 : 18:22:35
Siamo a meno di una settimana dalla conclusione di una delle avventure cinematografiche che segneranno la storia del cinema per sempre...

Anzi speriamo che sia la fine... non vorrei che Lucas rovinasse ancora di più la prima trilogia...

Giù domenica a Cannes ci sarà un bel verdetto... cmq questo film sembra, dalle prime voci, il migliore delle nuova trilogia... e ci mancherebbe altro...
Anche perchè, i fatti che dovrebbero accadere sono così importanti, toccanti e drammatici che difficilmente il film lascierà indifferenti coloro che hanno amato la saga originaria...

sarà un bel banco di prova per Lucas... gli ultimi due film hanno fatto vacillare l'opinione sulle sue qualità registiche (nei primi tre film, le regie sono sempre state in collaborazione con altri) e soprattutto le sue qualità di far risaltare il talento dei suoi attori...
Inoltre speriamo che la forza torni a essere un fenomeno mistico, altro che biologico come veniva spiegato nella minaccia fantasma...

Confidiamo che la forza abbia accompagnato Lucas, sperando che il lato oscuro non abbia preso possesso di lui...

Che la forza sia con voi



"Non avevo la linea della fortuna. Mi sembrava una cosa orribile... E fu così che presi il rasoio di mio padre e me ne feci una lunga e profonda " (Corto Maltese)
Silma Inserito il - 09 maggio 2005 : 12:21:54
Rosie, mio padre si troverebbe perfettamente d'accordo con te. Era un amante perso di Star Trek da giovincello (e ricordo ancora, da bambina, serate interminabili davanti al dottor Spak, capendo la metà delle parole che usavano [:-p]). Adesso non ha più la possibilità di sedersi davanti alla TV durante il giorno, ma dice che questa serie l'ha molto deluso e non ha nulla a che vedere con le precedenti.

umilmente vostra
Silma

<<la vide fra le sue braccia splendere e brillare,
fanciulla elfica ed immortale>>
Eärendil Inserito il - 09 maggio 2005 : 10:54:02
Citazione:
...Il più diffuso è che sia il migliore dei tre film della nuova trlogia


Beh, visti i primi due penso che fosse impossibile fare peggio.. [:))]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Resta di stucco... è un barbatrucco!!!

© 2002 Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03